La mattina di giovedì 2 marzo, profittando della bella giornata di sole, i ragazzi della Scuola Media di Brusnengo, accompagnati dagli insegnanti, hanno partecipato alla passeggiata tra sentieri e mulattiere organizzata in collaborazione con la Scuola Media di Masserano. Partiti alle 9.30 dai rispettivi plessi, i ragazzi si sono incontrati a metà mattinata per una merenda insieme.
Una camminata, oltre ad essere un ottimo momento di svago, soprattutto se fatta in compagnia, promuove la conoscenza e il rispetto del territorio attraverso l’attività fisica, permette di conoscere meglio la natura che ci circonda, imparando a rispettarla e a rispettare noi stessi conducendo una vita più sana e attiva.
Gli insegnanti delle due scuole, in occasione della “Settimana dello Sport” inserita nel calendario scolastico dalla Regione Piemonte, hanno quindi colto l’occasione per unire questa esigenza con quella di ri-scoprire le bellezze naturali e architettoniche del territorio, promuovendo nel contempo la cultura dello sport e del benessere.